Riprendiamo in silenzio i passi quotidiani dopo questo potente portale. Ha portato eventi forti, lavori potenti e definitivi, alcuni incidenti e scontri spiacevoli che nel corso della giornata si sono poi rivelati contenenti messaggi importante.
Chi si doveva fermare a riflettere è stato portato a farlo perché fermato dagli eventi della vita. Ora sta a noi metterci il buon senso e capire cosa l'Universo ci sta dicendo.
Situazioni familiari hanno richiesto atti di chiusura importanti e definitivi. Ora viviamoci il lutto naturale e necessario di tali passaggi.
Ogni evento è simbolicamente contenitore di azioni che creano meccanismi che si ripetono e noi dobbiamo liberarli con il nostro impegno.
A volte reagiamo facendo finta che un acquisto di un nuovo oggetto, una vacanza, o una cena fuori possano farci dimenticare e cancellare tutto ma non è così, non prendiamoci in giro.
La nostra responsabilità è sempre richiamata ad essere presente ed attiva e illuderci che una serata di distrazioni e risate possa far miracoli non cambia i fatti e le dinamiche familiari.
Possiamo liberarci ma solo con impegno consapevole.
Il quinconce di oggi Leone-Pesci (Fuoco-Acqua) tra Sole e Saturno R a 18° ci porta questo messaggio: “passare dalla gestazione alla nascita di ciò che è davvero significativo per noi”.
Il Sole siamo noi, il nostro io e Saturno R porta il senso del dovere e la direzione della via più adeguata per la nostra realizzazione.
Voglio dare un suggerimento a tutte quelle persone che ieri hanno compiuto il rito del portale 888: lasciate una candela accesa ancora per qualche giorno, quanto lo sentite voi.
Ci aiuterà a rimanere collegati alle energie del portale e ad elaborarle con calma.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti astrologa karmica/evolutiva
Comments