top of page

SATURNO RETROGRADO ESPANDE IL SUO INFLUSSO


Un cammino così importante e trasformativo da togliere il fiato. Così descriverei il periodo che stiamo vivendo se qualcuno lo chiedesse.


Altamente trasformativo ed evolutivo.


Il Signore del Dovere, della Giustizia e delle Regole, Saturno, colui che restringe per portarci all'essenza delle cose e di noi, forma un aspetto di sestile importante ed esatto con Giove in Toro a 7°, proprio quando il Sole ancora in Gemelli crea una quadratura esatta a Nettuno in Pesci a 27°.


Siamo arrivati, tutti, ad uno stile di vita talmente basato sul superfluo che abbiamo perso di vista noi stessi. E' ora di ritrovarci, di perdere la distrazione, di dedicarci al vero ascolto di noi stessi e di cosa ci rende felici.

Tante volte ascolto lo sfogo di persone che mi raccontano di come la loro vita vada male e di come non riescano ad uscirne, a cambiare le cose.


Lo so è difficile, nella maggior parte dei casi doloroso, ma noi abbiamo il Dovere per Noi stessi di trasformare la nostra vita e di trovare la Via d'Uscita; perché quello che dico a queste persone é che si Può!


Bisogna però rimboccarsi le maniche, decidere con la nostra volontà di passare all'azione ascoltando noi stessi e la nostra voce interiore, trovando la forza profonda di andare a guardare in faccia le nostre ferite e a guarirle.


In fondo questo è il messaggio che il Sole, simbolo dell'IO e dell'Azione, quadrato a Nettuno, porta in questo giorno in cui inizia il dialogo di sestile tra Giove e Saturno R (con Giove che ha il compito di abbondare, espandere) e che durerà per qualche giorno.


Concentriamoci e poniamo attenzione e volontà alla ricerca della nostra liberazione da ciò che ci impedisce di viaggiare fluidamente.


La Luna porta la sua delicatezza femminile e protettiva dal Cancro al severo Saturno R, addolcendo il suo lavoro.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page