SECONDO PASSAGGIO LUNARE
- Liana Celesti
- 21 lug
- Tempo di lettura: 2 min
21 luglio – Secondo giorno di preparazione per la Luna per arrivare ai passaggi citati ieri nel mio articolo che puoi trovare al seguente link (https://www.isegretidelcielo.it/post/la-preparazione-della-luna).
Nella giornata di oggi la Luna fa alcuni passaggi uno dopo l'altro, tutti incentrati a confermare e consolidare la sua energia ed il suo compito.
Dapprima incontra Mercurio retrogrado in sestile a 15° dal segno del Leone, pronto a dare coraggio di affermazione ed energia di connessione e chiarimento.
Quindi Venere con la quale si congiunge a 18°52' nel segno dei Gemelli ed infine la quadratura con Marte a 19°52' dal segno della Vergine.
L'unione con Venere in Gemelli porta connessione con il mondo dell'Amore, della vocazione, della passione e della salute intesa non solo come salute fisica ma anche.
Il tema salute è doppiamente chiamato in campo sia dal segno della Vergine in cui si muove Marte che da Venere; il concetto di salute non riguarda solamente la salute del corpo ma anche e soprattutto la salute psichica.
E' da qui infatti che parte il benessere generale di una persona. Sentirsi appagati e realizzati nella propria vita significa essere riusciti a realizzare la propria vocazione, aver seguito cioè quella vocina interiore che ci chiama verso una certa direzione, che ci permette di capire il nostro compito su questa Terra e che ci rende soddisfatti della vita.
E' quando siamo appagati di questa vita quotidiana che possiamo davvero considerarci felici.
Essere appagati richiede di rispettare dei criteri di etica, responsabilità e servizio funzionale al benessere comune.
No avidità, apparenza o egoismi vari.
Come sopra così sotto. Tutto è connesso e tutto manifesta a specchio il meccanismo che ci coinvolge tutti e governa il movimento della vita.
Il Sole entra al suo ultimo grado cancerino, il 29°, e domani spiccherà il volo verso una nuova energia. Per oggi lavora sulle sue incertezze, insicurezze e fragilità, affinché non ostacolino il passaggio di affermazione e manifestazione dell'energia regale del Leone.
Tutto è meravigliosamente connesso e sincronico.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti