SOLE CONGIUNGE NETTUNO AL GRADO ANARETICO
- Liana Celesti
- 19 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Stiamo entrando nella fase di passaggio e chiusura del Sole in questo ciclo annuale. Da domani inizierà un nuovo “giro di giostra” che durerà 1 anno rispetto al Sole.
Raggiunto il 29°, che ormai tutti sappiamo essere particolarmente significativo e illuminante per il suo senso e densità, il Sole Pesci crea per il suo passaggio di soglia una fusione con Nettuno al 29°.
In questi giorni sto percependo tutto in modo espanso e potente, soprattutto a livello emotivo. Sono riemerse vecchie sensazioni legate ad antiche ferite di rifiuto, di separazione e di dolore che pensavo fossero ormai guarite ed in realtà è così.
Ho chiara la sensazione del fatto che non sono più in balia di quelle sofferenze che in passato mi hanno davvero spezzato il cuore; sento però come se stesse riaffiorando il loro ricordo ed il loro sapore, come se dovessi ricordarle e ricordarmi di come stavo, per tener meglio presente chi sono io oggi.
Di strada ne abbiamo fatta tanta e sono certa che la maggior parte di voi condivide con me questo pensiero. Il cammino però non finisce mai perché una volta risolte le sofferenze ci porta a scoprire livelli di frequenza superiori che, come una spirale che va verso l'alto, apre la connessione con il Divino Superiore ed altre versioni di noi.
Allo stesso tempo in cui Nettuno (l'amore incondizionato e la grande visione) si unisce con il Sole (Io per eccellenza), insieme formano un quinconce a Lilith in Bilancia, anche lei al 29°, che rappresenta la parte ombra di ognuno di noi che si unisce.
Non potremmo proseguire i nostri rispettivi cammini senza integrare l'Ombra: essa è tutto ciò che di inespresso giace e vibra nelle nostre profondità, pulsa e respira bloccato dalla cecità nostra e della società intorno che non gli permette di esprimersi per paura di dover vivere qualcosa di troppo ostentato, sfacciato e ribelle.
Lilith emerge con forza e rabbia quando è repressa, facendo lo stesso effetto di una molla che viene compressa e poi rilasciata. Una volta però che l'avremo liberata sarà capace di esprimere se stessa con potenza e libertà manifestando la nostra autenticità e i nostri doni.
In questo giorno la Luna ormai in Scorpione arriva ad opporsi a Urano in Toro al 24° per poi unirsi in trigono al Sole e a Nettuno in Pesci.
Non potremo non considerare le nostre sensazioni e le nostre percezioni perché solo grazie a quelle potremo davvero liberarci da catene mentali e spirituali, oltre che materiali, e seguire il nostro destino.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it
Astrologia karmica-evolutiva
Comments