L'opposizione del Sole ad Urano R in Toro sta via via allentandosi. Il Sole ancora in Scorpione per pochi giorni ha superato anche la congiunzione perfetta con Marte, rimanendovi unito ancora per alcuni gradi e pochi giorni in una congiunzione che forma contemporaneamente quello che si chiama Cazimi. Che vuol dire?
Il Cazimi avviene quando un pianeta è a vicinanza ristretta con il Sole facendo sembrare l'aspetto inizialmente come negativo, in quanto nessuno resiste alla potenza e al fuoco del Sole. Accade però che in un processo di trasmutazione il pianeta superi questa fase che diviene un'occasione, una possibilità di rinascita e di manifestazione difficile da credere riuscendo a manifestare il suo potere ai massimi livelli.
Ebbene, questa congiunzione tra Sole e Marte tra i 27° e i 28° dello Scorpione ha superato la fase critica della violenza, della rabbia, dell'aggressività, della lite e del contrasto per trasformarsi ora in un'energia di inizio forte e determinata.
Ed è lì che possiamo vedere nelle nostre vite gli effetti di questo passaggio. Le situazioni che fino ad ora sembravano tenerci in scacco o essere difficili da risolvere, ora possono sciogliersi con facilità portando nuove possibilità nella nostra vita.
Il Segno dello Scorpione nella sua funzione più alta ed evoluta rappresenta la rinascita dopo la morte, il processo di risorgimento della Fenice che rinasce dalle sue ceneri e diviene padrona della sua vita.
Lo Scorpione riguarda tutti i temi di potere, proprietà, possesso, di controllo, di denaro, di eredità, di sesso. Quindi in un processo di consapevolezza, ora abbiamo la possibilità di trovare quella porta aperta che ci lascia entrare e risolvere le cose a nostro favore.
La capacità di vivere relazioni intime e sentimenti profondi, sono ugualmente chiamati in causa.
A rinforzare questo aspetto Plutone a 28° del Capricorno forma un aspetto di sestile con i due pianeti rinforzando le caratteristiche dello Scorpione di cui è signore e padrone.
Il profondo emerge portando novità, nuove partenze, accadimenti mai successi, contatti con l'invisibile che in passato non eravamo mai riusciti ad avere, messaggi dai nostri cari defunti.
In questa fase Plutone è assertivo, è saggio ed ha abbandonato la funzione di paura bloccante che rimane solo nei termini di attenzione e sicurezza.
Quindi lanciamoci a scoprire cosa il futuro ci riserva, entriamo nella porta del non conosciuto e liberiamo la nostra parte di potere ancora nascosta.
E' forse la nostra occasione più importante.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments