top of page

SOLE E VENERE R IN LEONE: PASSIONE E POTENZA

Spesso mi piace giocare e ricercare il significato simbolico dei numeri e le loro coincidenze.


Oggi il 13 rappresenta, tra i vari significati, l'Uno e il Tre, origine di tutte le cose e la rappresentazione delle potenze attive che lo porteranno a realizzazione.


In Numerologia rappresenta l'Alchimista e contiene in sé il Principio dell'ineluttabilità del cambiamento, il cui significato è un monito a non aggrapparsi a ciò che non sostiene più l'Evoluzione.

Da un punto di vista karmico rappresenta la Morte, la Trasformazione e la Rinascita. Chi vive sotto l’influenza del numero 13 avrà la concreta possibilità di riparare o di completare ciò che nelle vite passate è rimasto incompiuto.


Davvero incredibile! Incredibile perché considerando i passaggi astrologici di oggi giorno 13 è tutto molto collegato e significativo.


Ho giocato a ricercare l'orario esatto in cui la congiunzione del Sole in Leone con Venere retrograda raggiunge la sua perfezione: h.13,10.


Questo Sole esplosione di Fuoco intenso, coinvolgente ed avvolgente tra le sue fiamme, accoglie letteralmente tra le braccia il simbolo di passione e amore, che sembra ricercarlo con il suo percorso all'indietro.

Perché si stanno cercando? Perché è necessario che vivano insieme la loro intensità, che accendano quella miccia che da vita ad un fuoco che brucia tutto ma che allo stesso tempo pulisce, elimina e lascia sul terreno residui fertili di vita.


Cito testualmente da fonte scientifica: Il fuoco svolge in ecologia un ruolo importante negli ecosistemi in cui si ha scarsità di piogge e in cui la vegetazione sia costituita da arbusti o erbe, in quanto riesce a decomporre in maniera rapida i vegetali, rifornendo il terreno di sostanze nutritive che non sono altrimenti disponibili in assenza di acqua.


Esattamente! Il Fuoco ha un suo ruolo fondamentale che rappresenta una parte necessaria del processo di nutrimento proprio nel cammino evolutivo di ricerca, espansione ed espressione dell'acqua profonda dell'inconscio e del Divino che è in Noi.


Se vogliamo arrivare al Vero concetto di Amore Universale, dobbiamo entrare in contatto e far emergere la nostra Acqua Interiore perché è tramite questa che entriamo in contatto con il Mondo del Sentire.


Questo Fuoco/Sole deve bruciare la passione affinché venga rilasciata “la sostanza” che nutre ed “il seme” che fa nascere nuova vita.


Bruciando appassionatamente nel fuoco dell'ardore, Sole e Venere ripuliscono da ciò che non serve più e Non Sostiene l'Evoluzione.


A livello karmico oggi 13 abbiamo l'opportunità di riparare e completare ciò che nelle vite passate è rimasto incompiuto, cosa che emerge dal trigono stretto che i due “passionari” fanno con Kirone retrogrado in Ariete che chiede di completare il processo di guarigione karmica per essere e manifestare se stessi nel mondo.


Naturalmente le possibili resistenze al cambiamento, come rappresenta la quadratura di Sole e Venere R con Urano in Toro, sono in agguato e sempre molto ridondanti in noi, soprattutto se si muovono nel campo della relazione con l'Altro come la settima casa in cui si trova Urano in Toro nel picco di questa congiunzione evidenzia.


Allora via all'apertura alla Morte e Rinascita, ai processi di trasformazione e rigenerazione delle vita e della nostra vita.


Il grado esatto di Congiunzione di Venere e Sole avviene a 20°28'. Tutti coloro che lì in particolare hanno dei pianeti o dei simboli e la casa in cui questa avviene vengono risucchiati potentemente in questo vortice di energia.


Passione, Trasformazione, Cambiamento = Vita.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page