SOLE IN ARIETE CONGIUNTO A MERCURIO RETROGRADO
- Liana Celesti
- 24 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Il Sole ha raggiunto il piccolo dello zodiaco nel segno dell'Ariete. Il recupero è stato facile perchè Mercurio è entrato in retrogradazione dal 15 marzo, giorno dopo la Luna Piena in Vergine con Eclissi di Luna, e vi rimarrà fino al 7 di aprile.
I due si incontrano al 4° e dialogano profondamente su ciò che è necessario comprendere e a cui dedicare le energie.
Talvolta siamo stanchi e desideriamo solo lasciar perdere, accantonare e riposare, ma non è sempre possibile, soprattutto quando Mercurio è retrogrado.
Alcune cose è bene metterle a fuoco. Mercurio fa i dispetti e provoca, divertendosi molto, ma ciò accade sulle cose da portare a risoluzione e questo è il suo modo, anche un po' infantile se vogliamo ma è così.
L'Ariete, a proposito di comportamenti immaturi, potrebbe far emergere l'impulsività e l'egoismo di chi da giovane pensa solo a se, pensa di conquistare il mondo e non si rende conto che ci sono dei confini da non superare.
Il fatto è che se impariamo a superare quei limiti dettati dalla NON consapevolezza, possiamo imparare a gestire le energie per “iniziare” nuovi progetti.
La Luna ha raggiunto la fine del segno del Capricorno e forma un trigono a Urano in Toro a 24° portando un'energia intuitiva profonda e concreta.
Marte in Cancro si trova ancora nella dialettica della quadratura con Kirone in Ariete a 21°.
Ieri l'altro, sul mio calendario c'era questa frase di Anatole France:
“Tutti i cambiamenti, anche i più desiderati, hanno la loro malinconia,
perché ciò che lasciano dietro
è una parte di noi.
Dobbiamo morire in una vita
prima di poter entrare in un'altra.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Comments