top of page

SOLE IN BILANCIA IN QUINCONCE A GIOVE RETRORADO IN TORO – UNA SETTIMANA DI MOVIMENTI INTENSI

Ci stiamo preparando ad una settimana di grande intensità trasformativa.

In questi prossimi giorni Venere cambierà energia entrando nel segno della Vergine e opponendosi a Saturno R nei Pesci, Plutone in Capricorno tornerà in moto Diretto (finalmente), Marte cambierà di segno entrando nel segno dello Scorpione e aprendo il portale dell'Eclissi che avverrà durante la prossima lunazione del 14 ottobre.


Una quantità di movimenti enorme e, come tutti possiamo immaginare, forte. Sentiremo tutti i passaggi e dobbiamo per questo prepararci per goderne e non per subirli.


Oggi il Sole in Bilancia ci aiuta a raccogliere le idee di un prossimo e vicino cambiamento incontrando in Quinconce proprio il pianeta dell'abbondanza che in questi mesi sta vivendo la sua fase di retrogradazione dal Toro che arriverà fino al penultimo giorno dell'anno 2023.


Riconosciamo in noi la capacità di mantenere la calma e di affrontare gli imprevisti e le situazioni da risolvere con i dovuti modi? O reagiamo d'impulso buttando all'aria ogni possibilità di soluzione? Siamo capaci di condividere in maniera saggia ed equilibrata i punti forza della relazione con l'altro (qualunque essa sia, anche quella con il vicino di casa) cercando una soluzione comune senza imporci?


L'ego è messo da parte, non serve più; la fase di predominanza tanto evidente con l'energia solare del Leone, che ha dominato l'estate, è stata cordialmente lasciata da parte per dar spazio ad un approccio più maturo e capace di prendere in considerazione e ascoltare i punti di vista di tutti.


Giove R dal Toro ci dice che possiamo tornare ad avere il giusto nutrimento e la giusta abbondanza se solo ci mettiamo in ascolto pacifico.


Venere attraversa il grado 29° prima di cambiare energia: ne parleremo domani. Oggi è ancora lì a osservare e rivivere densità egoiche da abbandonare definitivamente, qualora dovessero essere ancora presenti, per poi tuffarsi nel compito realistico e concreto della Vergine.


Ormai tutti voi che mi seguite, conoscete la funzione del passaggio di ogni simbolo o pianeta nel grado Anaretico. Domani vedremo insieme di cosa ci sta parlando. Oggi osservate gli accadimenti senza condizionamenti esterni.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page