top of page

SOLE IN SESTILE A PLUTONE – IL TESORO NASCOSTO

Quest'anno sembra proprio che la maggior parte dei passaggi di segno dei pianeti e dei simboli karmici debbano avvenire con il consenso di Plutone.


Dall'inizio dell'anno tutti quelli che hanno fatto un passaggio di segno sono entrati in aspetto con il Re dell'Ignoto che non ha mancato di lasciare una sua traccia, creando sempre una scia di densità e fatica da risolvere ad ogni passaggio.


Tutto altamente formativo ed evolutivo, però....fatica!


Anche oggi con il passare del Sole in Ariete ecco Plutone che lo ferma per un controllo dall'Acquario. Sembra chiedergli: “Hai preso tutto con te? Ti ricordi chi sei? Hai ripassato i nuovi progetti da realizzare? Sei sicuro di aver capito bene quale è il tuo compito e quale è il tuo valore e tesoro nascosto? Hai verificato i livelli di energia e di ricarica? Sei pronto a controllare le tue forze? Ce la puoi fare?”


Con tutte queste domande mette un po' d'ansia e soprattutto di dubbio. Ma noi stoici e valorosi Viaggiatori dell'Anima non ci facciamo spaventare e ad una ad una rispondiamo alle domande facendo dentro di noi l'inventario.


In realtà non è brutto come sembra, anche se un po' inquietante. Cerca di farci comprendere che non possiamo partire per una nuova avventura sprovveduti perché saremmo a rischio di fronte ad ogni situazione difficile e nuova.


Le energie che ci accompagnano sono amorevoli e dolci e vogliono inviarci verso un nuovo inizio positivo (in particolare quelli che festeggiano il proprio Sole).


La Luna magnetica e potente, nel pieno della sua forza e sensualità incontra in un trigono di fuoco il gruppetto che sta cercando in Ariete di rafforzare la propria identità e raccogliere più informazioni possibili per costruire ed andare avanti nel percorso; Kirone infatti ancora vicinissimo al Nodo Nord non è molto distante da Mercurio che cerca di capire.


La Luna gli farà comprendere che per capire veramente le cose della vita non basta solo usare la ragione ma unire tutte le nostre percezioni ed il nostro sentire, perché solo così potremmo avere la certezza delle cose.


Non a caso la quadratura con Urano in Toro incita a trovare una nuova mentalità ed approccio perché rischiamo di fossilizzarci nei vecchi schemi ai quali siamo abituati.


Questi schemi possono sembrare rassicuranti e facili da affrontare perché li conosciamo già, ma siamo sicuri della loro efficacia ed utilità? Occorre imparare ad essere assertivi consapevoli.. due parole importanti e difficili che richiedono la nostra attenzione ed il nostro impegno ma che possono fare veramente la differenza nella nostra vita.


Ricordiamoci che nelle profondità del nostro Inconscio, dove naviga Plutone, sotto gli strati di melma e paura c'è il nostro tesoro nascosto.


Diveniamo “minatori” e portiamo alla luce il nostro dono. Il Sole è pronto ed è in una posizione di congruenza con le energie del Cielo. E' questo il Tempo per noi favorevole.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page