SOLE IN TRIGONO A MARTE
- Liana Celesti
- 7 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Arriva un raggio di Sole a darci forza e ad illuminare la nostra giornata. Il Sole in Pesci, arrivato a 17° forma un trigono esatto con Marte che viaggia a 17° del Cancro.
Due segni d'acqua con due attori che rappresentano il fuoco, l'energia e il senso del maschile.
L'unione di queste due parti completa l'uno: il maschile che si unisce e si fonde al femminile a formare l'intero, come l'immagine del Tao.
La perfezione di noi come particelle di Dio, il micro che si manifesta nel macro con un passaggio visibile a tutti.
L'interno e l'esterno, il maschile ed il femminile, la pulsione e l'emozione, la spinta e la ricezione, il sentire e l'impulso, tutte parti che insieme completano noi esseri umani in cammino.
I Pesci ci invitano a non separare ma a riunire e il Cancro con Marte suggerisce di entrare in contatto con gli altri con la parte più intima e autentica di noi, tutto per contrastare ogni manipolazione che arriva dal mondo oligarchico moderno che ci spinge a diffidare per separarci e creare scontri tra noi così da controllare meglio ogni essere umano, sottometterlo e mantenere il potere e la ricchezza nelle mani di pochi di loro.
Dobbiamo svegliarci dal sogno, dobbiamo smettere di fare i” belli e addormentati” come la favola racconta perché ne va della nostra felicità, della nostra essenza, del nostro amore e sviluppo e di quello di tutta la Terra.
Riporto le parole di Steiner scritte su il manuale “Per i giorni della settimana” in cui propone pratiche da esercitare una al giorno.
“L'Essere Umano deve prestare attenzione e cura a determinati processi dell'anima, che egli solitamente segue alla leggera e distrattamente.
Otto pratiche per raggiungere una retta conoscenza di sé....”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva





Commenti