Il Cielo non finisce di stupire e ci accoglie oggi con un passaggio davvero potente, pura manifestazione.
Il Sole che viaggia da alcuni giorni in Sagittario si trova a 5° così come il nostro guerriero Marte che si trova a 5° del Leone. La cosa che rende ancor più interessante e potente questo trigono di fuoco è che entrambe fanno un aspetto con il Nodo Nord a 3° dell'Ariete.
Come se questo Sole ci invitasse ad esprimerci con decisione nella vita, per raggiungere quel livello di appagamento che sogniamo da sempre.
E' pura energia vitale d'azione che spinge verso la direzione di realizzazione della nostra Anima.
Occorre tenere pulito il cammino. Allora ecco che intervengono in questa giornata due Yod che si incrociano tra loro e coinvolgono la Luna in Bilancia, Urano R in Toro e Mercurio R in Sagittario il primo e Nettuno R in Pesci, Urano R in Toro e Luna in Bilancia il secondo, mentre Venere fa un quinconce a Giove R In Gemelli dal segno del Capricorno.
Lo capite anche voi che è un intreccio pazzesco giusto? Ma come dico sempre lo Yod ci ha scelto. Come gli antichi Cavalieri della Tavola Rotonda che investivano i nuovi Cavalieri con la spada, affidandogli compiti importanti per salvare e proteggere il Regno.
Il Regno da proteggere ora è il nostro! Dobbiamo liberarlo dai nemici karmici che impediscono lo svolgimento sereno della vita quotidiana e possono impedire al “Re” cioè quel Sole potente di oggi di manifestarsi.
Il messaggio tra le righe proviene da 3 elementi: Aria, Fuoco e Terra. Quindi non travolti o disturbati da emozioni che confondono e tolgono energie ma presenti a noi stessi nel qui ed ora, concreti e attenti, pronti ad entrare in azione dopo aver compreso i tranelli che ci coinvolgono da lontano. Una volta svelato il messaggio si chiede azione gentile, rispetto delle buone maniere.
Quindi No a liti furiose e incontrollate, a offese o a reazioni di rabbia che farebbero cadere il nostro livello di vibrazione.
Saggi, controllati, attenti, soprattutto molto lucidi da non farci “fregare” o vincere, ma capaci di fare una lotta dignitosa.
Cercate se riuscite a trasporre i due Yod ed il trigono sul vostro Tema di Nascita: vi stupirà mostrando ad occhi attenti quell'indizio che fino ad ora era sfuggito...
“..E quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologia karmico-evolutiva
Comments