SOLE QUADRATO A KIRONE
- Liana Celesti
- 18 lug
- Tempo di lettura: 2 min
19 luglio – Il cammino procede lento nell'afa estiva e prosegue il suo viaggio. Mercurio si sta facendo sentire con il suo intervento birichino e non: qualcuno lo sta subendo (uno per tutti l'esempio ormai mondiale della coppia di amanti ripresi a caso al concerto dei Coldplay) qualcuno ne trae vantaggio ricevendo comunicazioni utili, me compresa.
Intanto il Sole raggiunge il 27°. Fra pochi giorni cambierà di segno ma intanto forma una quadratura con Kirone in Ariete dal segno del Cancro.
Esami di coscienza personali, attenzione alle emozioni, alle reazioni che abbiamo con gli altri ma, soprattutto alle parole e decisioni che prendiamo che potrebbero creare conseguenze dolorose e difficili di cui potremmo pentirci in futuro.
La Luna arrivata in Toro raggiunge Lilith in opposizione al 12° determinando un contrasto interno tra ciò che ci sentiamo in obbligo di fare per rispettare i legami familiari rinunciando a ciò che rappresenta il nostro desiderio e la parte di noi che grida libertà da ciò che è soffocante e non ci fa volare verso la nostra direzione.
Occorre porsi una domanda alla quale è sempre difficile dare risposta: devo rinunciare in nome dei legami parentali o imparare a prendermi i miei spazi ascoltando la mia voce interna che mi porta a realizzare chi sono?
La quadratura che coinvolge il Sole e Kirone ripropone anch'essa questo aspetto sempre difficile da gestire.
La mia personale esperienza è di certo imparare a trovare una via di mezzo, un punto di equilibrio che possa aiutarci a mantenere saldi i rapporti personali e parentali, dando ascolto però anche alla nostra voce interiore che vuole farci rinascere, cercando di valutare di volta in volta.
Un filosofo da me amato parlava di “giusto mezzo”..... Grazie Aristotele perché credo che questa sia l'unica via possibile.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti