SOLE SCORPIONE OPPOSTO A URANO R IN TORO
- Liana Celesti
- 17 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Se piano piano l'opposizione di Marte e Plutone va scemando, si presentano nuove situazioni che attraggono la nostra attenzione e sono degne di qualche minuto di riflessione.
La Luna attraversa i Gemelli ed incontra in congiunzione Giove R al 18° e contemporaneamente si oppongono a Mercurio in Sagittario a 18°.
Un'opposizione tra due pianeti che sono nei segni invertiti di appartenenza e che vedono in opposizione e congiunzione la Luna.
Luna/Anima gode del flusso di espansione di Giove per esprimere se stessa e le sue emozioni anche se la retrogradazione la porta comunque a ricordare anche momenti tristi del passato che occorre salutare magari onorandoli con due parole di “addio” pronunciate ad alta voce.
Ogni atto simbolico che noi eseguiamo dedicato con intento positivo a qualcosa produce un risultato, un cambiamento, un flusso di energia che lascia una traccia, una breccia per far passare la luce e far germogliare il nuovo.
Se siete più determinati e costanti ed il vostro ricordo è particolarmente intenso nel dolore, vi suggerisco di prolungare la pratica e di dedicare pochi secondi al giorno a recitare le stesse parole come un mantra per 21 giorni.
Vedrete come si scioglieranno pian pianino le densità.
Oggi ad accompagnare questo passaggio il Sole in Scorpione a 25° si oppone a Urano r in Toro.
Un passaggio denso e intenso, non solo per la posizione di Urano in retrogradazione ma anche per l'asse dei segni in cui si trovano e per i protagonisti stessi.
Un Sole in Scorpione non è certo tenero o docile, comporta sempre emozioni di contrasto o tensione, confusione e disagio psichico interno.
Se lo collochiamo in opposizione ad un pianeta come Urano che taglia, che deride le paturnie mentali scorpioniche e spinge alla pulizia e alla semplificazione, comprendiamo che l'incontro tra i due porta scintille. Scintille forse nel mondo casalingo o lavorativo anche ma soprattutto interno a noi che ci sentiamo tirare da una parte e dall'altra in uno scontro tagliente e vendicativo, freddo e cinico, quasi apparentemente crudele e senza cuore.
Non facciamoci trascinare via. Le tensioni interne sono trappole che vogliono provocarci per vedere se ricadiamo nell'ingranaggio che in genere riesce a tenerci prigionieri.
Non scivoliamo dunque nella rabbia, nella vendetta, nei pensieri autolesionisti, pessimisti e distruttivi ma cerchiamo invece di mantenere la calma e la lucidità e di ricordarci che siamo in quella situazione per imparare a gestire le nostre emozioni e a non farle uscire d'impulso.
Superata la fase critica infatti i due possono riuscire a trovare un accordo e un equilibrio tutto loro mettendo in comunione profonda le loro qualità e doni, le loro professionalità per raggiungere un obiettivo personale più alto e intenso.
Citazione dal web: “Non restare mai dove ti fanno sentire sbagliato. Mai!””
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..””
Liana Celesti
t
Comments