top of page

SUPERLUNA PIENA IN PESCI: L'AMORE AVVOLGE TUTTI

Questa del 31 agosto è una Superluna perché è la seconda Luna Piena del Mese. Il suo apice sarà raggiunto alle ore 3,36 nel Segno dei Pesci.


Come ricordo sempre, quando si raggiunge la Fase di Luna Piena, Sole e Luna sono opposti l'uno all'altra. Molto interessante in questa Superluna che i segni coinvolti nella fase espansiva dell'energia sono Pesci e Vergine mentre le case nelle quali si manifesta l'opposizione sono la II e l'VIII. Quando abbiamo un'opposizione in questo asse di case, vengono sollevati temi come l'abbandono, il fallimento, la morte ma anche la rinascita.


I Temi del Toro/Scorpione mettono l'accento sulle problematiche di sopravvivenza tra i poteri terreni. I Pesci e la Vergine pongono l'accento sul bisogno di manifestare la Missione di Servizio per l'aiuto all'altro come forma più alta d'Amore.


Se possiamo chiedere qualcosa in abbondanza a questa Superluna sarebbe importante dedicare la nostra energia di espansione verso l'apertura e la liberazione dagli attaccamenti.


Solo liberandoci dai condizionamenti mentali che spesso assimiliamo tramite la famiglia d'origine possiamo comprendere chi siamo, vedere le nostre doti e cominciare ad utilizzarle per aiutare gli altri e dare Amore.


Il Vaggio nel Domani richiede unione, amore, consapevolezza.


L'Unione con gli altri Esseri Viventi è il punto cruciale di questa energia. Ci si può unire solo attraverso l'Amore e possiamo arrivare all'Amore solo capendo profondamente che “l'altro è un altro me” .

La congiunzione della Luna con Saturno retrogrado in Pesci, mostra il passato vincolante degli accadimenti dell'albero genealogico che senza accorgercene influenzano la nostra vita e le nostre scelte. La Famiglia ci può condizionare solo fino a quando non comprendiamo che siamo uniti ma che non dobbiamo prenderci carichi emotivi, psicologici e karmici che non ci appartengono.


Servizio, Amore, Indipendenza, Autonomia e Libertà le parole a cui inneggiare amorevolmente i nostri riti di abbondanza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana




1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page