TERZO INCONTRO: VENERE E SATURNO
- Liana Celesti
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
27 novembre – Questo è il terzo appuntamento importante di Venere in questo ultimo tratto di strada in Scorpione: d'altronde con la moltitudine di presenze nei segni d'acqua e alla fine dei segni c'era da aspettarselo.
L'incontro di oggi con Saturno è impegnativo come lo è il pianeta. Il moto di Saturno ancora retrogrado non facilita la riflessione, anzi, richiede impegno e serietà.
Saturno retrogrado richiama eventi karmici a livello familiare che ancora non sono stati risolti, così come la sua presenza in Pesci che tra i tanti significati ha a che fare con gli antenati non più in vita.
Ci porta anche ai nostri fantasmi interiori del passato che possono oscurarci la visione delle cose e farci perdere la via. I sentimenti, il senso di solitudine, i nostri sogni rimasti in sospeso, e molto altro.
Venere in trigono a Saturno retrogrado deve un po' fare i conti con i propri limiti e con le proprie paure, per trovare il modo migliore di andare avanti e non bloccarsi.
La nostra passione, amore, vocazione è in aspetto all'elemento che chiede di impegnarci a realizzare chi siamo, senza perderci in tentennamenti, tristezze o paure.
Saturno dall'altro lato rappresenta la solidità e responsabilità per affrontare nuovi livelli di evoluzione e propone di dedicarci a noi e di trovare il legame con il nostro mondo spirituale affinché tutto venga fatto in coerenza e amore.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti