top of page

ULTIMI MOMENTI DEL SOLE IN TORO

Prima di uscire ci sta regalando una bolla di energia positiva di cui avevamo assoluto bisogno e gliene saremo grati per i prossimi giorni.


Oggi 19 maggio il Sole riflette bonariamente sulle questioni affrontate e di come questo periodo in Toro rispetto ad altre volte è stato inizialmente impegnativo soprattutto per via della congiunzione con Urano che ha sicuramente dato il via ad una nuova coscienza collettiva di vita.


Il Sole oggi attraversa il 29° anaretico, ancora in compagnia di Giove, Venere e Urano. Abbraccia da qui Nettuno in Pesci in un sestile perfetto ed insieme riflettono e meditano sul futuro.


La sensazione di entrambi è quella di percepire un bisogno immenso di calore, amore, accoglienza e ascolto, come se la maggior parte delle persone avesse gridato aiuto dal centro del mondo dopo i numerosi periodi difficili e intensi che si susseguono da qualche anno a questa parte.


I due rappresentanti celesti amplificano e diffondono il bisogno pulsante dell'umanità che sta attraversando profonde crisi di dolore, risvegliandosi ogni giorno di più.


Il risveglio porta la consapevolezza del NON-SENSO di una vita fatta solo di azioni materiali, denaro, potere e via dicendo. E pur sapendo quanto anche le cose più materiali e concrete siano preziose e necessarie in questa vita, ci si rende conto sempre più che da sole non bastano a compensare quel vuoto, quella mancanza atavica d'amore primario che ci fa sentire soli. Dobbiamo ritrovarla in Noi.


La Luna a 13° nel frattempo è arrivata a raggiungere l'opposizione al Nodo Nord in Arieteed anche a Marte dalla Bilancia.


Dobbiamo proprio sentire la nostra voce interiore che ci aiuterà a trovare la forza per seguire la via indicata per noi.


In questi giorni ascoltavo un'intervista ad Anne Givaudan che diceva: “Stiamo passando alla 5° dimensione ma per arrivare lì occorre passare nel 4° Chakra, il Cuore, e guarire lasciando andare tutte le vecchie ferite. Questa è una tappa indispensabile”.


Esattamente. Altrimenti non saremo mai liberi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



Post recenti

Mostra tutti
LILITH E IL NODO: DUE DIREZIONI

13 giugno – Siamo in un passaggio importante che vede due simboli karmici essere al centro dell'obiettivo. Lilith in Scorpione a 8° in...

 
 
 
LA FIDUCIA DI MERCURIO

12 giugno – La Luna è così veloce che oggi ha già cambiato di segno entrando nel Capricorno. Qui incontra subito in opposizione Giove e...

 
 
 
GIOVE ENTRA IN CANCRO

Il giorno che precede la Lunazione in Sagittario anche Giove lascia il segno dei Gemelli per ritrovarsi in Cancro. Il suo ingresso porta...

 
 
 

Comments


bottom of page