Oggi si crea una situazione celeste molto interessante.
Sole, Luna e Plutone retrogrado formano un Quinconce rispettivamente dal Cancro, Vergine e Capricorno.
E' un dialogo molto intenso perché prende in considerazione la sollecitazione che ben due segni di Terra fanno al povero e docile Cancro, pieno di insicurezze.
Il sentire viene spinto fortemente ad esprimersi e a prendere una posizione definita e adulta. Questo mentre il Sole in Cancro crea una aspetto di Sestile al Nodo Nord in Toro che presto passerà a nuovo asse.
Al momento il tema portante sollecitato è il femminile e il sentire. Quel femminile remissivo, che è preda di sentimenti ed emozioni e poi non riesce a prendere in mano il volante e guidare la situazione a suo piacimento.
La cosa molto interessante è che poche ore prima di formare questo aspetto la Luna ancora in Leone ne forma uno con Nettuno in Pesci e Plutone retrogrado in Capricorno.
Ricordo che il Quinconce è un aspetto di 150° che non tutti prendono in considerazione perché porta un messaggio molto difficile da decifrare, dal momento che mette in contatto entità che non sanno assolutamente parlare la stessa lingua e capirsi.
Quest'ultimo Quinconce descritto che in realtà precede quello sopra descritto, prepara il terreno per il discorso del femminile aiutando a portare l'attenzione sul sentire e comprendere la nostra voce interiore e i nostri desideri e bisogni di realizzazione.
Nettuno in Pesci aiuta a vedere e percepire la via, il modo per aiutare il nostro femminile ad uscire, uomini e donne allo stesso modo, a risvegliare la nostra capacità di percepire il malessere interiore e porvi rimedio.
Questi passaggi avvengono tra il 27° grado e il 1°40', quindi tutti a cavallo tra la fine e inizio dei segni sopra citati.
Basta con il Lasciar passare passivamente il Tempo. E' Tempo di rimboccarsi le Maniche per trovare la via della nostra Felicità.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comments