top of page

UN LUNGO VIAGGIO

Guardo il Cielo e osservo, ascolto, medito, ricevo segnali inconfondibili del lungo viaggio che l'Umanità sta svolgendo su questa Terra dalla notte dei Tempi.


Quando incontro persone che aspettano dall'Astrologia una previsione sul futuro o che tramite una Rivoluzione Solare vogliono verificare l'andamento dell'anno che ha inizio, mi ritrovo a pensare che è un gran peccato.


Un gran peccato perché l'Astrologia è molto di più di una semplice previsione.


E' uno strumento potentissimo che ci permette di percorrere il Sentiero della Vita con Consapevolezza, imparando Lezioni Karmiche ed Evolvendo secondo il piano superiore dell'Anima liberandoci.


In realtà la capacità oracolare viene sviluppata in ognuno di noi proprio grazie alla dedizione e comprensione dell'Astrologia perché ci aiuta a scovare dalle nostre profondità quei doni che avevamo già in un tempo lontano e che a causa delle repressioni per il Potere intercorse nella Storia dell'umanità ci sono state strappate con violenza e divieti, o come ricatto che ha visto un quantitativo enorme di donne sapienti essere bruciate come streghe.


Siamo Anime in Cammino, non lo dobbiamo mai dimenticare. Siamo qui per imparare e per liberarci da quelle eredità karmiche che ci portiamo dietro da vite precedenti o dalla trasmissione da parte dei nostri Antenati.


Il nostro è un lungo cammino che passa attraverso la liberazione dai blocchi che si sono determinati in vite passate.


Finalmente attraversiamo questo tempo che noi stessi abbiamo deciso di vivere ed in cui incarnarci, osservando il saluto tra il Nodo Nord in Ariete e Kirone.


I due elementi che fino ad ora per diversi giorni hanno camminato fianco a fianco, ora cominciano a prendere le distanze, segno che è terminato il tempo del lavoro che dovevano fare insieme.


Forse Kirone doveva comprendere meglio la direzione da prendere per trovare la cura per la sua guarigione? Forse c'era bisogno di trovare un equilibrio tra le pulsioni che ci tiravano e quelle che ci spingevano verso l'esterno? Forse dovevamo capire bene quale era la via più giusta da seguire?


Ebbene, qualunque sia la risposta, il lavoro di scambio, nutrimento e chiarimento è stato portato a termine.


Ora il Nodo a 17°5' Ariete troverà presto la forza di cambiare di grado mentre Kirone e 17°50' continuerà il suo percorso in avanti continuando al momento il dialogo con Lilith in Quinconce a 17°55' in Vergine.


Lilith è un punto calcolato sull'ellittica della Luna, il punto più lontano ed in ombra, ben rappresentato dalla Lilith Media che a differenza di quella Vera la rappresenta simbolicamente a pieno.


Lilith porta disorientamento a fin di bene, perché noi si possa integrare la nostra parte ombra e riemergere manifestando tutto il nostro potere e doni.


Siamo Anime in viaggio. L'Astrologia è uno strumento pedagogico potente dal quale possiamo davvero imparare “come”.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page