top of page

UN NUOVO MODO DI VEDERE IL FUTURO

Per alcuni le vacanze sono già iniziate: molto bene, cercate di divertirti e rilassarvi almeno per recuperare le energie da mettere in tutti i passaggi trasformativi che incontriamo nel Cielo sopra di noi.


Ricordando il famoso principio di Ermete Trismegisto che nella Tavola Smeraldina scriveva “Come Sopra così Sotto”, e ricordiamo come i movimenti del Cielo rispecchino il nostro mondo interno anch'esso in movimento.


Ieri, la Luna in Vergine ha fatto un passo importante ponendosi in Trigono a Plutone Retrogrado in Capricorno e aprendo ancor di più il discorso sulla necessità di far emergere chi siamo e il nostro compito animico. Oggi produce uno YOD con Saturno R e Giove con il compito di liberarci dal karma familiare del passato genealogico.


E oggi il Cielo ripete il messaggio e rinforza la dose: Marte dal Leone forma una quadratura perfetta al grado 21° con Urano in Toro. Il fatto è però che Marte, che di suo porta già tanta energia, non è da solo ma unito a Venere e Lilith in un trio molto forte e d'azione.

Chiaro quindi che il messaggio di sollecitazione verso Urano a cambiare le cose, a far emergere un modo e un mondo nuovo diventa urgente e travolgente.


Guardando bene il Cielo ci si accorge che Mercurio e Sole, molto vicini tra loro anche se in segni diversi (il primo in Gemelli e il secondo già in Cancro) premono con intensità su Nettuno in Pesci la quale è chiamata anche la Madre Cosmica, colei che porta la Visione.


Si capisce che oggi le energie non sono proprio tranquille e sopite. Spingono, sollecitano con intensità, ma che cosa?


A breve Nettuno diventerà retrogrado e si unirà a Saturno e Plutone in un discorso di densità karmica; Lilith continua fino all'autunno il suo lavoro potente di Ri-Identificazione della nostra Persona che finalmente riemergerà piena, adulta, nuova; i Nodi termineranno il loro lavoro luce-ombra cambiando asse Ariete-Bilancia in luglio e portando ancora l'urgenza di far emergere la nostra vera identità e ruolo.

In tutto questo, Plutone retrogrado fino a ottobre lavora e scava per eliminare i nostri falsi aspetti e far emergere il nostro vero e autentico Potere Personale, ma senza sconti e raschiando ciò che va strappato dalla nostra pelle.


Questo è il motivo vero per cui il Cielo sta compiendo questo lavoro complesso di RISTRUTTURAZIONE su di Noi.


Allo stesso momento Sole e Mercurio formano un trigono con Saturno in Pesci che però, ahimé è in fase di retrogradazione e trasforma l'aspetto positivo in uno tensivo.


Il caldo non aiuta, affatica, rende la mente offuscata e stanca e così i nostri sensi.


Occorre affidarci alla notte, all'inconscio che lavori per noi e dentro di noi per portare a galla ciò che è necessario al momento. Possiamo richiamare le energie prima di chiudere gli occhi nel nostro letto, chiedendo di essere aiutate a vedere e comprendere il messaggio attraverso i sogni.


Oggi potremmo anche percepire qualche tensione; se così fosse non dimentichiamo che è qualcosa di necessario che deve uscire. Aiutiamolo a compiere il lavoro senza irrigidirci, senza reagire, senza opposizioni.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page