UN TRIANGOLO BLU – VIAGGIO NEL MONDO DELLE EMOZIONI
- Liana Celesti
- 19 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo in un viaggio dentro il nostro mondo interno composto da tutta la gamma di emozioni e reazioni legate al cuore e alla percezione dei sentimenti. Un periodo che in alcuni casi può essere destabilizzante perché poco chiaro e confuso.
La congiunzione duratura tra Nettuno e Nodo Nord che si perfeziona ogni giorno di più a 28° parla da sé: parla del bisogno di vedere oltre, di aprire gli orizzonti per cercare di “vedere” la direzione interna da seguire, in armonia con il nostro modo di essere, con la nostra energia e in equilibrio con quella dei nostri antenati.
Nettuno in astrologia karmica rappresenta, tra le altre cose, la Grande Madre e i nostri antenati, legami preziosi che dobbiamo onorare e liberare da destini di dolore in cui si sono ritrovati e da cui non possono più liberarsi se non tramite un discendente in carne che compie la guarigione antica per tutti loro. Lavoro che va ad assicurare a tutti i discendenti la liberazione dall'eredità familiare del dolore.
Il Nodo Nord ci indica una direzione universale, un ritorno a casa, a quel luogo dove tutto ha origine e dove tutti torneremo nel bene e nel male.
La nostra evoluzione dipende da questo, dal lavoro di consapevolezza che ognuno di noi sarà in grado di fare in questo breve passaggio sulla Terra, uno dei tanti.
Ad accompagnare questo compito salvifico un trigono: un grande triangolo blu si forma tra tutti i segni d'acqua e risplende nel cielo a portare il coraggio necessario per tuffarci nel nostro profondo.
La Luna in Scorpione, portatrice di ombre e dolori legati al passato e di cui liberarci, forma un trigono con Saturno in Pesci a 19°32' e Marte R in Cancro a 17°8'.
Tutto è acqua, noi veniamo dall'acqua. Una sola goccia d'acqua può generare la vita ed è speranza di continuità della vita.
Una frase che oggi mi sembra davvero azzeccata. Di X. Wheel:
“Se riuscirai ad affrontare in maniera sempre diversa i problemi di ogni giorno, potrai trovare soluzioni inaspettate. Perché solo se avrai il coraggio di percorrere nuove strade, potrai ammirare paesaggi sconosciuti.”.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it
Astrologia karmico-evolutiva
Comments