UNA LUNA CARICA D'ENERGIA
- Liana Celesti
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi 23 maggio, la Luna attraversa la parte centrale dei gradi dell'Ariete, toccando dai primi gradi fino ai 17° circa.
In questo tragitto veloce ma sempre significativo e intenso, abbraccia Nettuno sulla soglia del nuovo giorno per avvicinare poi pian piano Marte in trigono dal Leone a 16° e congiungere subito dopo Venere in Ariete a 17°.
Una sensazione chiara e profonda di richiesta: una richiesta di calore, fuoco, energia, amore, passione, vita e vitalità.
Arriva in effetti a questi gradi dopo aver attraversato il segno dei Pesci in cui ha incontrato Saturno al 29° e subito dopo, entrando in Ariete Nettuno, regina della nostalgia e delle sensazioni tristi e cupe che portano al senso di vuoto e di solitudine (nei Pesci e in Nettuno c'è anche questo aspetto).
Ora ha bisogno di ricaricarsi, di riprendere “colore” e togliere quel pallore interiore che la porta in uno stato di down.
Ha viaggiato sul confine, al limite dei mondi (vivi e morti); ora torna a vivere, a risplendere, a sentire la voglia concreta di agire la sua energia e azione nel mondo.
Ha desiderio di essere un'Anima protagonista, piena di desiderio e di fascino, capace di emanare amore nel mondo.
Non si tratta di una visione materiale o superficiale, ma puramente di energia vitale. La Luna ora sente crescere il bisogno di agire le trasformazioni, di crescere, di fare quei passi che ha scelto quando non era ancora qui sulla Terra, non ancora incarnata in un corpo.
Il trigono con Marte le da forza e voglia di vivere; la congiunzione con Venere le da l'impulso a seguire la vocazione e la sua passione profonda.
L'applicazione pratica nelle nostre vite sta a noi, come sta a noi comprendere il settore in cui agire questa energia e le modalità da utilizzare.
Ascoltate per intuire la via e sapere cosa per voi è davvero più importante ora da seguire.
Viviamo ora, qui.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva
Comments