top of page

UNA QUADRATURA D'AMORE NELLA LUNA PIENA ARIETE

Oggi onoriamo il picco massimo di luce ed espansione della Luna Piena in Ariete. Abbondanza e forza d'azione da esplicitare con equilibrio e tranquillità. L'armonia pervade il successo, l'eleganza delle forme in cui ci appaiono le situazioni giornaliere accolgono il maschile determinato e attivo.


Solo una nota ci appare stonata all'orizzonte: la Voce di Venere Regina d'Amore e Passione che oppone la sua energia in quadratura al Capo Guida della Via verso il domani, confuso dalle tentazioni d'amore.


Lui è integerrimo e non può perder tempo con le passioni umane ma questa volta proprio non riesce e si lascia ammaliare.....La passione prende il sopravvento e Urano si ritrova ubriaco e stordito dalla sensazione inebriante del piacere che vive grazie e attraverso Venere, Regina d'Amore.


Vivranno tutto intensamente nel profondo dei loro corpi e delle loro anime fino a quando il loro tempo sarà esaurito e ognuno dovrà proseguire da solo verso la propria strada.


La loro passione si consumerà al grado 22° tra il Leone ed il Toro.

Secondo il Mito si narra che Venere nacque dalle acque del mare dopo l'evirazione di Urano da parte del figlio Crono il cui fallo cadde in acqua. Dalla spuma del mare dove è caduto il fallo di Urano nasce Venere, bellissima e simbolo d'amore.

“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page