top of page

UNA RIFLESSIONE SU LILITH, MECURIO E LA LUNA PIENA IN LEONE

Ieri ci siamo concentrati tutti sui preparativi rituali di questa Luna Piena di oggi in Leone e sui suoi significati.


A tal proposito vorrei dire a coloro che volevano iscriversi al mio sito e ricevere il rito che mi spiace se hanno avuto dei problemi; ho chiesto al tecnico di fare un controllo del sistema e di ripulire i passaggi. Non sono emersi problemi ma ha comunque semplificato dei passaggi, per cui chi volesse può farlo compilando tutti i campi che sono obbligatori e dando poi la conferma quando arriva la seconda mail, obbligatoria per legge. Grazie per tutti coloro che hanno scelto di iniziare questo viaggio animico insieme e grazie a quelli che lo faranno.


A parte questa divagazione comunque importante, torniamo al Cielo.


Ho riflettuto sui passaggi che hanno preceduto la Lunazione di oggi 25 gennaio: nel Cielo si è formato un importante trigono esatto tra Lilith in Vergine a 12° e Mercurio in Capricorno anche lui a 12°.


La presenza nei due segni di terra ha creato la base forte e solida su cui questa energia Leonina della Luna ha potuto manifestarsi.


I segni di Terra portano radicamento e concretezza, solidità e resistenza, fisicità e corporeità tutto finalizzato a principi di raccolta delle risorse, realizzazione e nuovo ordine.


I segni coinvolti in questo passaggio antecedente la lunazione hanno una particolare relazione con il segno del Leone in quanto il Capricorno è l'unico potere e maestro riconosciuto e accettato dal Leone che considera tutti gli altri come “sudditi” non all'altezza del suo rango: il Capricorno può insegnarli ad essere un Re o Leader saggio e responsabile e a raggiungere quel livello di crescita personale necessario e riconosciuto.


La Vergine invece è il segno che nello zodiaco segue il Leone e che ha il compito di mettere a posto ed in sicurezza tutto il raccolto del tempo luminoso leonino; se non ci fosse la Vergine a sistemare l'ordine delle cose, il Leone perderebbe le sue risorse e si troverebbe nel tempo a dover soccombere.


La solidità preparata da questi due segni come tappeto su cui sfilare e sfoggiare la propria essenza di luce è importantissima. I simboli rappresentati e agenti nei due segni sono Lilith, la parte ribelle, libera e selvaggia che vuole ritrovare con giustizia la sua integrità e farla riconoscere al mondo e che ora ci aiuta a fare un passaggio di crescita raggiungendo un livello di vibrazione più alto; Mercurio simbolo di connessione, trasmissione, ricezione, intelligenza e comunicazione che porta alla consapevolezza.


Mercurio si è trovato sostenuto da Marte congiunto a pochi gradi, insieme al quale hanno quadrato Kirone in Ariete, come volessero introdurre il passaggio di guarigione della lunazione odierna.


Siamo sostenuti dal Cielo, le energie Celesti cospirano per accompagnarci con fiducia e risultato verso il superamento delle paure bloccanti e l'apertura mentale che può farci cambiare la visione delle cose.


Continuare a pensare solo alle paure, alla fortuna e sfortuna senza capire come funziona il sistema Universo, ci fa vivere nell'inconsapevolezza, vittime di eventi che non possiamo controllare e modificare. Non è affatto così. Siamo attori del nostro destino e il nostro impegno nella crescita personale e spirituale può davvero determinare un cambiamento nell'andamento delle energie e degli eventi della nostra vita che possono cominciare a girare a nostro favore in coerenza con le nostre scelte e azioni.


“Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.” Dalai Lama


Sta a noi.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page