Urano è simbolo di futuro, di cambiamento e di nuova visione.
Urano è il pianeta che simboleggia il segno dell'Acquario, segno del superamento dell'Ego e della dedizione agli altri, dei valori sociali e della libertà: in Toro non si muove in un terreno per sé facile perché il Toro è nutrimento e tradizione, accoglienza, bonarietà, pigrizia, fisicità e stabilità mentre Urano è modernità, futuro, velocità di pensiero, movimento e non attaccamento.
Ovviamente le lingue parlate da queste due energie sono molto diverse e bisogna trovare il modo di metterle insieme. Urano in Toro apporta quel movimento al segno che da solo faticherebbe a realizzare unendosi allo stesso tempo ad una visione più naturale, collegata agli elementi terreni di madre natura.
Già la posizione di Urano ci evidenzia un dialogo non facile da integrare.
In questi giorni il pianeta si trova in quadratura esatta a 22° con Lilith in Leone, nel segno che tra l'altro è agli antipodi dell'Acquario.
Lilith rappresenta la nostra parte più arrabbiata e imprevedibile, quella che può reagire senza controllo perché deve sfogare la rabbia per l'ingiustizia subita.
La quadratura con Urano, con il quale condivide un' energia di ribellione molto simile, accende un movimento, accende una possibile reattività e azione da parte della nostra ombra.
Non possiamo rimanere a guardare: Lilith grida dentro di noi, se vi fermate un attimo ad ascoltare potete sentirla. Vuole avere giustizia, riconoscimento e pace dopo le atroci torture subite con la sua condanna eterna nel Mar Rosso. Ha subito accoppiamenti con demoni mostruosi, ha subito dolorose e agghiaccianti perdite rispetto ai figli, ha subito la perdita del suo potere e della sua libertà.
E' ingiusto ciò che la visione patriarcale le ha fatto subire e molto doloroso. E' stata trasformata in demone dall'immaginario collettivo quando lei è una parte profonda di noi stessi.
La sua presenza ed il suo lavoro in Leone, al momento sta determinando la nascita per lei di una nuova opportunità di riscatto e di giustizia.
La sua figura si sta ridefinendo, creando un'immagine più assertiva, una nuova possibilità di riemergere dal buio e di utilizzare finalmente il suo enorme potere per il bene e per l'evoluzione.
Non crediate di non essere dentro questo discorso: Lilith è dentro ad ognuno di noi e fino a che non è trasmutata ed integrata crea separazione, dolore, rabbia e reazione nelle nostre vite.
Urano la stimolerà a compiere più in fretta il suo lavoro, ad accelerare la velocità per essere libera, a far valere i propri diritti e a riprendersi il suo posto nel mondo.
Lilith vuole risorgere libera, indipendente, forte e coraggiosa come è nella sua vera natura; nella giustizia vuole manifestare il suo essere Selvaggio.
Non mi resta che augurare a tutti Buon Tempo di Trasmutazione.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana
Comentarios