VENERE E MERCURIO: L'UNIVERSO CHIEDE CAMBIAMENTO
- Liana Celesti
- 7 lug 2024
- Tempo di lettura: 2 min
In questi giorni il livello di emotività è per molti alle stelle. A ciò ha contribuito di sicuro la Lunazione in Cancro che in alcuni casi continua a far sentire il suo effetto, ma non solo.
La presenza di Venere in Cancro non è certo da meno. La nostra regina tra l'altro compie un sestile importante con Urano in Toro a 26°: mantenere i legami con il passato avviandosi verso il futuro.
E' chiaro che l'incertezza e l'attaccamento affettivo cancerino faticano di fronte alle richieste uraniane di cambiamento e distacco dagli schemi fissi e a volte invischianti.
Non molto lontana dalla regina della bellezza è situato Mercurio a 9° anche lui in sestile con Giove in Gemelli allo stesso grado. Anche qui la fissità leonina terrebbe Mercurio e tutto ciò che può imparare di nuovo lontano dai cambiamenti ma Giove in Gemelli porta l'espansione della necessità di muoversi, di conoscere, di aprire i confini alla curiosità e all'intuito che richiama tutti per fare passi importanti anche se oggi possono ancora risultare piccoli e quasi insignificanti.
Sia Venere che Mercurio si trovano nel raggio d'azione di Plutone R in Acquario che lentamente scivola verso il Capricorno.
Ciò che oggi sembra la realtà più concreta, potrà essere ribaltata da Plutone R che intanto scava, e scava, e scava....Porterà alla luce alla fine del suo moto retrogrado chi siamo veramente e quindi che strada intraprendere.
Perché in cambiamenti richiedono di modificare a volte tante o poche cose nelle nostre vite che non saranno più in linea con il nostro essere.
Siamo sereni perché tutto è bilanciato, così come i legami e dialoghi con Plutone R che vedono coinvolti in trigono anche Urano e Giove.
L'Universo manda occasioni di trasformazione autentica ma anche gli strumenti per poterle vivere in armonia e congruenza.
“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmico Evolutiva





Commenti