top of page

VENERE ENTRA IN VERGINE – CAMBIO DI MUSICA

Ieri accennavo a questo transito di oggi di Venere che entra nel segno della Vergine. Il suo percorso in Leone ha permesso un lavoro potente su noi stessi per guarire e riconoscere il nostro potere d'amore.

La Vergine porta un altro compito: ora si entra nella fase della Mission.


La nostra amica Venere rappresenta per tutti l'amore, la salute, la passione, la vocazione.

Quando entra in un segno di “servizio” non può prescindere dall'aiutarci ad esprimere questo nella quotidiana realtà.

Quando dico Mission, non dovete immaginare di partire per qualche paese del terzo mondo (anche se sarebbe bello portare il pensiero a chi veramente ha bisogno d'aiuto) o di mettervi ad aiutare praticamente tutti quelli intorno a voi.


La nostra Mission si manifesta nei piccoli gesti del quotidiano, nel modo in cui ci rivolgiamo agli estranei e li accogliamo gentilmente o nei piccoli gesti di presenza ed attenzione che ci può capitare di esercitare quando al supermercato vediamo camminare accanto a noi qualcuno, magari un anziano, che fatica a sollevare le borse della spesa e a portarle in macchina, o quando incontriamo dei giovani adolescenti che parlano male di qualcuno da bulli arroganti e pieni di se o compiono atti o atteggiamenti di vandalismo per strada o sui mezzi pubblici e non gli diciamo nulla per paura.


Gli esempi potrebbero durare all'infinito.


La Mission è il Servizio per gli altri, quando per altri Siamo inclusi anche Noi. Compiendo singolarmente ognuno di noi un cambiamento nel piccolo e nel quotidiano, contribuiamo a cambiare l'energia che avvolge il mondo, contribuiamo a non alimentare l'Eggregora che avvolge tutto in una nube oscura.


Cambiare il nostro atteggiamento nel mondo, da uno distaccato e indifferente ad uno amorevole e presente, realizza il nostro lavoro e ci rende felici.


Il passaggio di Venere in Vergine viene accompagnato da un duplice aspetto che il pianeta forma: appena entrata nel segno incontra Lilith che ugualmente ha fatto il suo ingresso pochi giorni fa; si oppone a Saturno Retrogrado che si trova in Pesci.


Questi due aspetti mostrano e invitano a mettere attenzione, concentrazione ed impegno sul nostro atteggiamento. Lilith porta una profonda autenticità al nostro sentire, costi quel costi. Saturno dal suo moto retrogrado ci chiede di prestare attenzione, di osservare, di essere responsabili di noi stessi e della nostra guarigione perché nessuno può sciogliere i blocchi personali al posto nostro.

Quindi ci conviene metterci al lavoro seriamente perché non ce ne pentiremo.


Il Sole in Bilancia cerca di far passare tutto attraverso la relazione e l'equilibrio delle cose: insieme è meglio.


Non rimaniamo separati perché la separazione porta solo solitudine e sofferenza e ci inganna illudendoci; l'illusione porta insicurezza, debolezza e dipendenza dagli altri.


Non è questo che l'universo ci sta chiedendo per realizzare la nostra felicità ed essenza.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page