top of page

VENERE: IL SORPASSO SU MARTE

 Arriviamo finalmente al superamento di Marte in Acquario da parte di Venere. E' un po' che lo rincorre ed ora finalmente si incontrano in un abbraccio per poi lasciarlo indietro alla sua velocità e proseguire oltre.


Oggi si uniscono. L'espressione libera della loro energia sarà ridondante e coinvolgente per tutti noi.


Incontreranno in opposizione al 7° la Luna in Leone con la quale formeranno un triangolo di quadratura con Giove in Toro.


Intanto Mercurio arriva al 29° per prepararsi al passaggio in Pesci di domani, congiungendosi al sole in Pesci a 3°.


Abbiamo bisogno di questi passaggi di integrazione delle energie. Venere ci aiuta a sintonizzarci sulla nuova energia Pesci che ci accompagnerà in questo prossimo periodo che vedrà uno a uno tutti i pianeti veloci entrarvi. Marte apporta assertività, determinazione, energia di realizzazione.


Tutto sembra simbolicamente aiutare Mercurio a comprendere bene come stanno le cose.


A volte la vita ci mette di fronte a situazioni difficili da affrontare, a situazioni che all'apparenza sembrano un po' poco chiare o poco lineari e dobbiamo esattamente allinearci con tutte le nostre forze affinché possiamo riuscire a fare uno sforzo per trovare di nuovo l'equilibrio ed il senso di giustizia.


Essere liberi ci porta ad un livello di indipendenza tale che solo se siamo veramente integri, corretti e giusti può divenire senso evoluto di libertà e assertività, altrimenti rischiamo di divenire irresponsabili, egoisti e cinici, oltre che ciechi.


Non vediamo più la via ed il nostro andamento. Con il Sole in Pesci che viene avvolto dalle energie nettuniane del segno può capitare che a qualcuno si annebbi la vista e perda il focus del cammino da fare e del modo in cui portarlo avanti.


Mercurio ha bisogno di ritrovare saggezza, equilibrio, onestà, assertività per essere energia libera, indipendente e forte e poter avvicinare il Sole nel cammino verso il Divino, verso il ritorno a casa.


I Pesci ci accompagneranno in un dialogo profondo di riunione con la nostra parte più spirituale che vedrà fra pochi giorni la Luna Piena nel segno opposto.


Gli opposti vanno integrati. La Vergine ha bisogno di lasciarsi andare ad una visione più grande e senza confini senza aver paura; i Pesci hanno bisogno di trovare l'ancora che gli permette di rimanere qui su questo piano e di non perdersi nei vuoti della mente e questo può insegnarglielo la Vergine.


Tutto è connesso. Tutto porta all'Unità. Tutto riporta a casa. Casa è il luogo dove ci sentiamo accolti, amati, protetti: felici.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page