top of page

VENERE IN AQUARIO E MARTE RETROGRADO

Immagine del redattore: Liana CelestiLiana Celesti

Ricchezza dei movimenti Celesti.

Venere entra nel segno dell'Acquario mentre Marte diventa retrogrado in Leone.


Non so se ci rendiamo veramente conto.. ma Plutone è in Aquario e cambierà le nostre vite. Venere dopo una lunga riflessione di saggezza supera la soglia che la divideva dal segno d'Aria e si è tuffata oggi nel segno incontrando subito il Re del Mistero e degli Abissi.


Venere è portatrice di amore, bellezza, positività e fiducia, in due parole di bene. L'incontro con il grande Re dell'ombra la porta ad una tonalità più oscura, più piccante in un segno anticonformista e libero.


La trasgressione delle passioni diventa l'argomento principale. Venere passione trasgressiva e disinibita che riuscirà a farci assaporare il gusto della provocazione e del potere assertivo che tutti noi possiamo esprimere.


La passione viene rivolta non solo a noi stessi ma anche agli altri; Aquario segno del collettivo, del sociale, della fratellanza e amicizia, come si può dimenticarsi degli altri?


E dove lavorerà e si mostrerà nella nostra vita? Nel settore indicato dalla casa in cui si trova ai primi gradi sia Venere che Plutone.


Scintille...sono previste scintille di luce.


Marte nel frattempo entra in una fase introspettiva e di riflessione divenendo in Leone retrogrado. Rimarrà in questa condizione fino al 24 febbraio quando avrà raggiunto il grado 17° del Cancro.


Fino ad allora, tutti i gradi compresi tra il 6° del Leone ed il 17° del Cancro verranno coinvolti in un vortice di crisi.


Non sempre infatti potremo contare su di noi o riusciremo a risolvere le cose a modo nostro. Avremo bisogno dell'altro, dell'approvazione e del senso di protezione perché la paura di sbagliare e la mancanza di forze saranno significative.


Faremo i conti con la nostra superbia e saccenza, scoprendo che non servono di fronte alle crisi evolutive della vita che richiedono presenza e senso di umiltà.



Riscopriremo nei prossimi mesi la bellezza dei piccoli gesti e il vantaggio dell'onestà che emerge ascoltando le parti più profonde.


Troveremo le risorse migliori per fiorire.


Prendiamoci il rischio di farcela. P. Fantini


“...e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti





1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page