top of page

VENERE IN CANCRO: LA DANZA DELL'ANIMA

In questo Cielo così ricco, i pianeti sembrano danzare. Si comincia a sentire una melodia dolce, che presto ci farà sentire che i piedi non riescono più a star fermi e hanno voglia di ballare.


Venere in Cancro porta una musica dolce e intima; il suo incontro in sestile con il Nodo Nord in Toro sembra volerci invogliare ad iniziare questo movimento per trovare la nostra armonia, il nostro senso di bellezza della vita, il contatto intimo con noi stessi.


Da quando l'Asse dei Nodi è entrato in quello Toro-Scorpione abbiamo detto più volte che il compito è quello di ripulire e di far brillare ciò che è rimasto nascosto troppo a lungo.


Non è di certo un compito facile perché richiede un cambiamento di mentalità e visione.


Nella quotidianità siamo sempre molto propensi a mettere etichette a tutto, giudizi vari che poi ci portano ad escludere quegli aspetti che riteniamo negativi.


Come dice la filosofia orientale da diversi millenni, è solo attraverso il Buio che possiamo vedere le Luce.


Tradotto nella vita reale, spesso ci accorgiamo, ad esempio, del valore e dell'amore di qualcuno o qualcosa solo quando lo perdiamo; o che la lampadina del nostro soggiorno è stata accesa durante il giorno, solo quando una nuvola arriva a portare un'ombra davanti alla potente luce del Sole.


Due esempi semplici, forse banali, vi chiedo scusa, ma vogliono solo rendere l'idea del concetto di cosa significa imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto.


Le cose accadono comunque e al di là della nostra volontà. Sta a noi imparare a vedere l'aspetto positivo delle cose, perché niente e sottolineo niente è mai negativo: a volte può farci soffrire e anche tanto, ma se ci riflettiamo, accade sempre che da lì impariamo o facciamo quella scelta o qualcosa che altrimenti non avremmo fatto mai.


Presto Venere raggiungerà in aspetto Saturno in Pesci e Mercurio Retrogrado in Toro, quasi a voler dare a quest'ultimo quella spinta per riprendere la direzione dell'armonia e lasciare la retrogradazione, ma di questo avremo occasione di parlarne...

Invito come sempre ad osservare il proprio Tema di Nascita e a prenderci confidenza perché ci dice tantissimo di noi, del passato, del presente e del futuro da intraprendere (benché l'astrologia per me non ha assolutamente una funzione previsionale ma solo indicativa a livello animico ed energetico).


Venere fa il sestile al Nodo intorno ai 4° Cancro e la domanda è sempre: in che casa sta transitando Venere nel vostro Tema? Avete qualcosa intorno ai 4°?


Rimanete collegati...


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page