top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

VENERE IN CAPROCORNO QUADRATA A KIRONE E LILITH

Siamo in un passaggio che serve a riportare un certo equilibrio tra le energie.


Il cielo ci manifesta una posizione di Venere in un segno per resistere ai colpi delle situazioni che causano in noi ferite interne dolorose.


Venere dal segno del Capricorno a 19° è in quadratura perfetta a Kirone r in Ariete allo stesso grado che di fronte vede posizionata Lilith in Bilancia a 16°.


Abbiamo bisogno di chiudere con il passato. C'è bisogno di trovare una pacificazione soprattutto se le ferite sono collegate ad antenati ormai trapassati che nel loro quotidiano hanno creato uno squilibrio di energie armoniche a qualcuno dei membri della famiglia che può aver sentito di subire un'ingiustizia e quindi abbia fatto nascere in se una reazione potente di rabbia.


Forse queste azioni sono state compiute semplicemente per ignoranza, forse per superficialità ma possono aver creato un dolore profondo trasmesso poi a tutti i discendenti.


In questo tempo in cui Plutone ha già compiuto il suo passaggio e innalza l'energia dell'Acquario, ci dobbiamo preparare ad essere individui liberi per entrare nel nuovo ciclo dei prossimi anni.


Avremo tutti una nuova possibilità di realizzare anche quello che non siamo riusciti a fare o per cui siamo stati ostacolati.


Le antiche zavorre vanno eliminate. Le due ferite Lilith e Kirone si guardano in faccia per riconoscere nello sguardo dell'altro lo stesso cammino di dolore. Solo così potranno comprendere che non sono soli in questa sofferenza e possono colmare parte di quel senso di vuoto e solitudine provato.


Solo l'unione alla stessa fonte d'amore che ci ha dato origine e ci richiama a se per una vita armonica può sciogliere il karma di dolore.


Compassione, condividere la passione provata. Ed è proprio Venere, il pianeta delle passioni a fungere da trait-d'union tra le due fonti di dolore e guarigione, di sacrificio e di potere.


Venere in Capricorno qualcuno la definisce dura e fredda ma forse è solo salda, necessariamente e beneficamente salda, pronta di essere all'altezza di aiutare le parti a trovare la pace definitiva del loro cuore.


Chiudo con una frase di Frida Kahlo che mi ispira in questa giornata: “Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini”.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti Astrologia karmico-evolutiva






0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page