top of page

VENERE IN PESCI CONGIUNTA A NETTUNO


“Adoperati perché sorrisi e colori

germoglino in ogni dove.” Autore sconosciuto.


Un momento di profonda melanconia, profondo sentimento di solitudine mentre cerchiamo di sopravvivere al peso della ricerca del nostro compito in questa vita.


Venere porta in unione con Nettuno a 27° l'amore che serve per collegarci al senso divino della nostra esistenza.


Ci guardiamo attorno e osserviamo i tanti occhi che ci guardano ma non ci vedono; ci vedono ma non capiscono ciò che pulsa e scorre nelle nostre anime.


Un giorno forse capiremo perché abbiamo dovuto vivere tutto ciò che ci è capitato; un giorno rincontreremo i nostri antenati e gli chiederemo conto delle loro ferite non guarite e tramandate a noi.


Plutone al 1° grado incontra la Luna in Acquario, pronti entrambi a vivere le profondità con grande sensibilità e libertà. Le ferite stanno per emergere, per essere guarite ma a volte la “cura” può essere molto difficile e dolorosa.


Un giorno sapremo il perché; un giorno capiremo il nostro compito e sarà tutto chiaro, un giorno saremo in pace con la nostra vita e potremo accorgerci di essere felici e di portare felicità nel mondo.


Ora è il tempo di vivere il mistero, di farlo vibrare dentro per essere visto e guarito.

Fra pochi giorni incontreremo un momento raro di buio e lì comprenderemo più cose ma non tutte insieme. Per questo, avremo bisogno di tempo e di salire alcuni altri gradini.


Lilith a 20° continua il percorso sintonico con Urano in un altro segno di terra (Vergine e Toro): entrambi portatori di cambiamento, di rottura degli schemi, di liberazione da antiche e vecchie catene che non vibrano più con noi.


E' il tempo di ricordare chi siamo e tornare ad essere noi, esseri di luce che non rammentano di essere ancora capaci di illuminare il mondo e di portare amore.


Quanti di voi lo ricordano? Quanti già sanno chi sono?


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page