Questa eclissi e questa lunazione mi hanno travolta! In un modo strano ed impensabile, dopo tanto tempo, mi sono seriamente ammalata. A letto con febbre. Ho accusato la potenza di questa energia in un momento personale di fatica, ma riconosco e ringrazio il lavoro rigenerativo.
In passato ero molto più nell'energia Ariete del mio discendente in VI casa che mi ha dato sempre una grande resistenza fisica. Ora so che il mio Sole Progresso sta attraversando il trentennio Pesci e questa forza si è trasformata in forza d'amore interiore che un po' lascia da parte il fisico.
Se facciamo un ragionamento generale sulle persone “illuminate” sappiamo che spesso quando raggiungono questo stato lasciano il corpo, come fosse ormai un contenitore troppo piccolo per contenere tanta energia e tanto amore.
Lontanissima dall'essere Illuminata (a meno che non accendo una lampadina ….) riconosco il viaggio ed il cambiamento di energia che negli anni ho fatto e che ha visto, in una prima parte una grande forza fisica appunto, ed un' energia che mi ha permesso di affrontare questo lavoro/viaggio immenso dentro di me, per poi raggiungere una fase più delicata e sottile di percezione introspettiva che mi ha permesso di collegarmi ad altre energie e dimensioni.
Ma la crescita chiede cambiamento e a volte lasciar andare. La mia energia di connessione interna, pur malata, non è affatto intaccata o diminuita e vibra intensamente.
I transiti aiutano un po' tutti tra l'altro a connettersi maggiormente a queste forze d'amore e sensibili interiori in quanto nel cielo ci accompagna un potente trigono esatto al grado tra Saturno R in Pesci a 14° e Venere in Scorpione, entrambi collegati a Marte in Cancro.
Marte da questa posizione ci rende più vulnerabili per certi versi ma soltanto in esterno. Il trigono ed il “triangolo blu” tra l'altro avvengono ancora in quinconce con Sole, Mercurio e Lilith in Bilancia.
Chiudo la mia riflessione per rimettermi a letto con una citazione di M.S. Galli che trovo praticamente perfetta!
“Non cercare il perché delle cose, le cose non succedono per un “perché, le cose succedono sempre “affinché”!.
Possiamo ripeterlo come mantra quotidiano fino alla nausea...
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle...”
Liana Celesti Astrologa karmica/evolutiva
Comments