top of page

VENERE IN SESTILE A PLUTONE RETROGRADO

Mercurio presto raggiungerà la ferita pronta a ricevere il segno da cogliere per trovare al suo interno la via della guarigione.


L'Ariete, il segno del fuoco, dell'identità che nasce e spinge per esprimere se stessa; è qui, nella stessa energia che Venere a 3°31' forma un sestile a Plutone Retrogrado che dall'Aquario a 3°49' si trova in quadratura contemporaneamente con Lilith in Scorpione.


Venere sembra voler raccogliere tutta la sua forza per pacificare le tensioni dando l'idea che guardando avanti si può trovare una via da percorrere insieme a quelli che ci contrastano.


Plutone è donatore di dubbio là dove ci sono incertezze: solo chi è centrato e sicuro di sé non tremerà ai pensieri del grande Signore delle ombre.


Ma Lilith....non è in pace....crea disturbo e agitazione, freme, vuole far saltare le vecchie visioni patriarcali rigide che da sempre hanno imposto la propria volontà (le donne in particolare ne sanno qualcosa).

Lo Scorpione porta agitazione se non altro perché è acqua melmosa e impura di uno stagno che deve trovare il modo per tornare a far scorrere limpide le sue acque.


I due sono molto simili nella loro tensione e Lilith è nel regno d'ombra ed eccellenza di Plutone, regno oscuro e tenebroso che ricerca disperatamente il modo per liberarsi e sganciarsi dalle catene dell'appartenenza “tossica”.


So che molti di voi sanno di cosa sto parlando, soprattutto se si considera che Plutone si trova in Aquario che rappresenta il segno dell'amicizia e dei valori condivisi con gli altri e che, quindi, basa la sua azione principalmente su relazioni paritarie con gli altri esseri viventi.


Venere in Ariete forma un quinconce con Lilith in Scorpione e sembra dare un indizio da seguire per trovare la via della pacificazione: dare attività efficace al sogno e all'immaginazione.


Cerchiamo al nostro interno, nelle nostre profondità, ascoltiamo ciò che emerge dal nostro sentire e proviamo a renderlo efficace e vero.


Molto presto il messaggio sarà chiaro e forte: Mercurio non è lontano dal passare la soglia del segno Ariete per tuffarsi in Toro, dove subito si troverà faccia a faccia con lei, Lilith....aspettiamoci messaggi inaspettati.



“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti


Astrologia karmica-evolutiva



Commenti


  • Facebook
  • Canale Instagram
  • Canale Youtube
bottom of page