VENERE IN VERGINE
- Liana Celesti
- 4 ago 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Buona Luna Nuova. L'intensità di questo passaggio è notevole, la state percependo? Ci sono attimi che mi sembra di avere qualcuno alle spalle che mi spinge forte in avanti con determinazione, quasi dovesse succedere qualcosa che sblocca e libera, una spinta verso un successo di qualche tipo, verso una conquista finalmente realizzabile.
D'altronde ho già scritto su questo nel post di ieri sulla Luna Nuova e sul suo lavoro di scioglimento. Molte di voi mi hanno chiesto come si fa a sciogliere e in cosa consiste il rito.
Quando c'è il passaggio di Luna Nuova, chiamata anche Luna Nera, la parte oscura della Luna, stiamo facendo riferimento anche a quella figura legata al femminino lunare che rappresenta un ombra da risolvere nel nostro tema di nascita. Sto parlando di Lilith.
Ad inizio anno ho deciso di riportare per la community gratuita del mio sito delle pratiche per integrare la Lilith di nascita a seconda della sua posizione natale; ogni mese invio la pratica di scioglimento dei nodi legati a lei a seconda della posizione del mese. Chi volesse riceverla può iscriversi, sarà il benvenuto.
Oggi lavoriamo su di lei, è il suo giorno ma lavoriamo anche su un'altra figura femminile importante che oggi compie un lavoro di manifestazione di un blocco legato alla famiglia e da sciogliere, rappresentando il vertice dello YOD.
Intensa è Venere che con la sua energia propulsiva di vita ed armonia spinge ed accompagna il lavoro della Luna Nera.
Ricordiamo che lavora al 29° grado già denso di suo, pronta a cambiare di segno passato lo scoccare della mezzanotte.
Come una “Cenerentola” rappresenterà la fertilità della terra, il raccolto e l'abbondanza dei campi e la ciclicità della natura.
L'armonia del legame con la madre terra che ci accompagna a vivere passo passo mostrando al mondo la nostra femminilità e capacità di ponderare ogni scelta.
Venere in Vergine nel suo domicilio parla del legame madre-figlia e di una madre, Demetra, che senza il frutto vivo del suo amore, la figlia Persefone rapita da Ade (o Plutone), perde il senso della sua missione terrena.
La Vergine e Venere in essa ci riportano alla ricerca del nostro scopo terreno, a dare un senso al nostro cammino in questa vita trovando e dedicandoci alla realizzazione della Mission che ci avvicina ad integrare il segno opposto dei Pesci, simbolicamente vicino e rappresentativo del Divino e del Tutto.
E non dimentichiamo che gli altri protagonisti dello Yod sono Nettuno R simbolo della Grande Madre Cosmica che ci unisce al cielo e Plutone R, Re del Regno dei Morti, colui che nel mito rapì Persefone.
Venere attraversa questo passaggio “di soglia” Leone/Vergine con il compito da leader di essere al vertice dello Yod, come fosse lei il punto centrale del legame e dello schema da liberare.
Lei come portavoce riconosciuta di un grido che viene dal profondo e che vuole riscattare la nostra capacità di amare ed essere amore.
E proprio la gioia e l'amore rappresentano il richiamo riconosciuto di questi passaggi...
Chiudo con una citazione di Alda Merini che a me piace molto: “Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.”
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti Astrologa Karmica/Evolutiva





Commenti