VENERE RETROGRADA CONGIUNTA AL NODO NORD
- Liana Celesti
- 3 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Ci portiamo sempre dietro la quantità di pianeti congiunti o meno che transitano a cavallo tra il segno dei Pesci e l'Ariete.
Ma alcuni pianeti ovviamente si spostano velocemente determinando energie differenti che viviamo nella nostra realtà quotidiana, a volte senza rendercene conto.
Oggi siamo accolti da una congiunzione importante che va a toccare le nostre idee, visioni e scelte.
Venere in retrogradazione nel segno dei Pesci raggiunge a 26° il Nodo Nord.
Questo sappiamo essere uno dei rappresentanti del Drago (testa e coda rappresentata dal Nodo Sud) che rappresenta la sfida karmica ed evolutiva di questa esistenza, da risolvere e superare nei suoi limiti.
La casa in cui cade questa congiunzione è determinante perché parla del settore in cui riflettere: Venere rappresenta la nostra passione e vocazione, la salute ed anche il nostro modo d'amare in base ai nostri valori e al nostro valore interiore raggiunto.
La retrogradazione ci pone sempre su un piano di crisi: si accende una spia sul “che cosa andare a vedere e sistemare per poter andare avanti?”.
I Pesci portano il senso divino che è in noi, il senso di malinconia per la separazione che viviamo in una società che ci impone stili di vita e ritmi alienanti e poco si dedica all'amore verso l'altro, inteso come esseri umani, animali, piante, pianeta Terra, tutti presi dal raggiungimento di una ricchezza materiale illusoria o di un'apparenza priva di ogni sostanza reale e concreta.
I Pesci ci mettono a contatto con la fine, con la solitudine di chi sente il proprio cuore e le proprie emozioni e con la sofferenza generale di ogni essere vivente.
Qui dovremo capire cosa fare e dove andare per essere integri nella nostra essenza e scelta di vita, senza perderci in stati depressivi che ci succhiano le energie e ci portano fuori strada.
Di momenti così ne capitano parecchi, soprattutto quando siamo stanchi e non vediamo la “luce in fondo al tunnel”. Tutto questo sarà sostenuto dal trigono di Marte a 24° del Cancro che porterà la giusta forza e dolcezza nell'accompagnare le nostre azioni.
La Luna entra nel segno del Cancro e forma un trigono a Lilith in Scorpione a 0°56' accendendo la nostra emotività reattiva, ed una quadratura a Nettuno in Ariete a 0°11' dove la nostra Anima comincia a percepire l'importanza di ascoltare la voce che ci chiama a partire per nuovi orizzonti.
Osservate sempre le case in cu avvengono i transiti perché vi indicano il “dove” accadono nella vostra vita.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmico-evolutiva





Commenti