VENERE RETROGRADA, SATURNO E IL NODO NORD..PARTICELLE COSMICHE
- Liana Celesti
- 5 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Continua il cammino all'indietro di Venere retrograda che sappiamo essere solo apparente nella realtà fisica.
Non è così a livello simbolico in cui, giorno dopo giorno, si modificano i gradi della sua posizione.
Oggi raggiunge Saturno a 25° nel segno dei Pesci, ancora legata strettamente alla congiunzione di ieri con il Nodo a 26°.
La ricerca della via risolvendo la sfida, a cui l'asse dei Nodi ci ingaggia, trova un senso più concreto grazie all'unione con Saturno. Saturno il saggio, la regola, il portatore di disciplina che restringe e riduce per portare avanti l'essenziale.
Troppi fronzoli creano peso, fatica e confusione, così come l'immagine del mondo in cui noi oggi viviamo. Ridurre spreco per puntare al centro e alla qualità, questo è il motto.
Ed il Centro siamo NOI.
La forza della tenerezza e dell'amore ci accompagna e protegge con la presenza dell'energia di Marte, custode della forza dell'azione maschile necessaria per “fare” qualcosa di reale e concreto.
Urano in mezzo nel segno del Toro, che è lì a formare un sestile con entrambe i segni Pesci e Cancro, e pronto a portare l'essenza autentica di ciò che risuona con noi.
L'energia marziana oggi incontra tra l'altro la rappresentante prima della nostra energia che viaggia attraverso il tempo e lo spazio, in vite che si succedono una dopo l'altra: la Luna, la nostra Anima.
Il viaggio e la preparazione energetica di questo periodo è, come sempre, profondamente per noi.
Come sopra così sotto – Ermete Trismegisto
Come in Cielo così in Terra – Etruschi
Siamo rappresentazioni viventi della particella divina dell'Universo.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti
Astrologia karmica-evolutiva





Commenti