Nel cammino delle stelle, in questo cielo odierno, la Luna attraversa il segno dei Gemelli; dopo aver congiunto Giove a 11° oggi incontra in trigono il Sole e Mercurio in Aquario a 18° e 17°.
La mente razionale è molto attiva e percettiva e riesce ad intuire ciò che bolle in pentola. C'è la possibilità di chiarire e comprendere le informazioni che riceviamo e di fare un passo in avanti nella nostra consapevolezza.
Ogni cosa ora richiede necessariamente di entrare all'interno del concetto e del sistema. La nostra percezione è lucida e la comprensione veloce.
Siamo di certo più acuti e svegli e non cadiamo nelle solite trappole quotidiane dei meccanismi relazionali disfunzionali. Siamo in grado di essere più determinati e assertivi e di non farci invischiare in dinamiche distorte.
Il passaggio però più significativo della giornata ci arriva da Venere: è ormai in Ariete ed ha raggiunto i 2°15', esattamente la stessa posizione di Plutone in Aquario a 2°15' formando insieme un sestile dall'Ariete.
Portentoso passaggio! Venere porta vocazione, ribellione e determinazione, lucidità e senso di unione.
La passione che la caratterizza, insieme alla capacità e necessità di sentire il senso del piacere nel corpo e nella mente, determinano un approccio diverso da parte nostra verso ogni forma di amore.
Sappiamo che un'energia di armonia vitale come quella di Venere nelle braccia di un Dio potente che risalta tutto ciò che è nascosto, è una spinta e una grinta nuova per affrontare il quotidiano in maniera più consapevole e altruista.
Il senso di fratellanza e unione col tutto ci porta a non abbatterci, a sentirci combattivi e sociali. Siamo qui a percorrere una strada con i nostri amici e fratelli d'anima per continuare ad aprire la strada di collaborazione e innovazione.
Tutto si sta per mostrare ai nostri occhi e noi vogliamo vedere e sentire il cambiamento.
Plutone in Aquario porta la libertà dei nostri lati nascosti, delle emozioni esplosive, delle paure da superare. Venere porta senso di positività e benessere nel liberarci delle zavorre e dei vecchie pensieri.
Bellezza, armonia, istinto e impulsività coraggiosa saranno gli strumenti fondamentali per aprire quei cancelli e noi saremo li pronti a tuffarci nel futuro.
Ogni situazione verrà affrontata con presenza e sicurezza; ogni emozione gestita senza lasciarci condizionare dalle emozioni e insicurezze.
In questo pianeta siamo soli ma allo stesso tempo figli uguali e numerosi di uno stesso cielo e possiamo imparare ad unire le forze.
“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”
Liana Celesti www.isegretidelcielo.it Astrologia karmica-evolutiva
Comentarios