top of page
Immagine del redattoreLiana Celesti

VIAGGIO SOSPESO NELL'ATTESA E NEL SILENZIO

Siamo in un corridoio di attesa, tutto va e sembra allo stesso tempo sospeso aspettando passaggi importanti del mese.


Tutto procede appunto e direi neanche male. Molte persone, me compresa, stanno aspettando l'ingresso definitivo di Plutone in Acquario chiedendosi curiose cosa porterà di nuovo e diverso nella nostra vita personale.


I giorni scorrono veloci e lenti allo stesso tempo, tutto si muove naturalmente dentro il ciclo di fine e nuovo inizio così come è il flusso naturale della vita.


Prima del passaggio di Plutone cambieranno ancora alcune posizioni come quella di Venere fra pochi giorni ma prima un dialogo mi colpisce e trovo significativo.


Oggi il pianeta della salute, del benessere fisico e interiore, della positività e possibilità che segue il nostro talento e lo aiuta a manifestarsi, forma un aspetto di quadratura a Nettuno r in Pesci al 27° dei Sagittario.


Rivedendo gli appunti mentre li sistemo per una lezione rileggo la definizione degli aspetti un tempo chiamati Positivi e Negativi e che oggi sono definiti Statici e Dinamici e sono davvero tutt'altra cosa..


Un aspetto dinamico (una linea rossa di opposizione o quadratura per intenderci) è di certo un aspetto che non rappresenta proprio una passeggiata salutare e che al contrario determina una situazione di difficoltà o tensione nella nostra vita che dobbiamo risolvere.


Oggi sappiamo anche che queste situazioni sono quelle che ci permettono maggiormente di cambiare e quindi di evolvere anche se all'inizio lo facciamo per necessità di sopravvivere al dolore.


Il risultato finale che comunque rimane è quello di compiere passaggi di crescita significativi che ci rendono più ricchi e saggi di prima, con più strumenti a disposizione.


Se torniamo ad oggi e a Venere quadrata a Nettuno r capiamo che si tratta di un aspetto tensivo tra i due pianeti che fortunatamente determina un movimento interno importante: ci dona la possibilità di seguire l'andamento in un viaggio in cui possiamo percepire in noi grandi sogni attraverso il sogno.


Un gioco di parole? No affatto. Nettuno porta al sogno, al mondo inconscio collegato al tutto soprattutto nel segno del suo domicilio in Pesci. Venere in Sagittario ha già familiarità con l'energia di Nettuno presente anche nel segno di Fuoco e può esprimere così in maniera più chiara, evidente ed armoniosa la sua intenzione di accompagnare la realizzazione dei nostri sogni e desideri più reconditi.


Tutto si muove tutto è ed è anche nel Tutto. Diamoci la possibilità di avere fiducia in noi e nel futuro più prossimo che tutto possa stupirci favorevolmente e aiutarci a manifestare la nostra essenza su questa Terra.


Ricordiamo sempre che:

Più una lezione ti disturba,

più contiene una lezione speciale per te.


“..e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana Celesti




0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page