top of page

SATURNO ENTRA IN PESCI – CAMBIA ENERGIA

Molte persone credono che l'entrata in Pesci di Saturno, Pianeta della Soglia in quanto un tempo era l'ultimo del sistema solare conosciuto, prima che venissero scoperti Urano, Nettuno e Plutone tra '700 e '900, che segnava il confine con lo spazio aperto e infinito, voglia significare un passaggio duro e di sacrificio.


A mio avviso niente di più sbagliato!


L’etimologia del nome “Saturno” deriva dalla radice indoeuropea “sat” che si può tradurre con “ciò che produce” e “che dà vita” .


In astrologia è l'emblema dei lati spirituali della nostra personalità, rappresenta la coscienza umana che deve compiere scelte giuste e sagge con coerenza e concentrazione per poter condurre una vita sana e dignitosa e realizzare il proprio cammino personale.


Portatore di responsabilità e adultità, ci aiuta con concretezza e introspezione a crescere e a superare le difficili prove con resistenza e senso del sacrificio, rinunciando al superfluo se necessario, con rigore e severità.


Naturalmente questi aspetti possono spaventare perché ci chiedono di divenire adulti e fare un cammino di responsabilità per accrescere il nostro livello vibrazionale.


E' pur vero che troppa serietà e responsabilità a qualcuno fa paura.


Ma questo e' GUARIGIONE.


La sua entrata in Pesci nel giorno di Luna Piena in Vergine segna un passaggio importante che andrà avanti fino agli inizi del 2026 (con una capatina in Ariete nel 2025).


In fondo i Pesci, che vogliono portarci a Dio ma che faticano a vivere in questa dimensione materica come gli altri , potranno a mio avviso beneficiare della presenza solida e responsabile del Signore degli Anelli, del Vecchio Saggio che rappresenta anche la maturità e la saggezza acquisita.


I Pesci potranno non perdersi nel Vuoto Cosmico che li rappresenta e richiama a sé, portando a termine il loro compito evolutivo sulla Terra.


Nello stesso segno, la presenza di Nettuno (la Madre Cosmica) agli ultimi gradi, che compierà un cammino temporale parallelo a Saturno uscendo dal Segno anche lei ad inizio 2026, rappresenta la presenza di una antica sapienza e saggezza femminile che porta alla Visione; Saturno che viene rappresentato come un vecchio saggio sapiente, vissuto nell'età dell'Oro quando tutto era Amore e Pace e quando la vita era gestita dal flusso del Femminile Sacro, porta l'integrazione di una energia più concreta e pragmatica, associata alla natura del maschile, che completa l'energia portata da Nettuno.


Io credo che il passaggio di Saturno in Pesci ci consentirà di completarci, di portare a termine il lavoro di crescita e consolidamento, integrando le saggezze antiche ormai separate da molto tempo dalla Visione Duale.


E' un'occasione preziosa per fare ritorno a casa e alla nostra Natura. NON ABBIATENE TIMORE.


Per chi volesse approfondire l'argomento delle Ere e dell'ETA' dell'Oro vi consiglio un libro molto interessante intitolato LE VERGINI ARCAICHE di Leda Bearné che da domani potete acquistare anche nella sezione Libri del Mio sito.

Di seguito il link:



Buon Cammino di Crescita a tutti NOI.


“.. e quindi uscimmo a riveder le stelle..”


Liana



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page